top of page

L'enigma di Casa Grissaux
Virtual Reality - Mind Mapping - Problem Solving - Decision Making

Ispirato e liberamente tratto da un capolavoro della letteratura di genere poliziesco, la storia ripropone uno dei più interessanti e complessi casi di Delitto di Camera Chiusa.

Un Problem Solving complesso, che coinvolge i team di partecipanti / investigatori nel difficile compito di recepire e utilizzare la grande quantità di informazioni che provengono da diverse fonti e che sono in rapida, imprevedibile e continua evoluzione.
L’uso della Realtà Virtuale con visori professionali Oculus rende questa esperienza innovativa e unica nel suo genere.


-
Interrogatori dei testimoni e dei sospettati per ottenere indizi (messi in scena dai partecipanti)
-
La stanza del delitto da esplorare
-
Prove pratiche per la ricerca di indizi (Test di Gross per decifrare testi su fogli bruciati, ricerca di impronte digitali, analisi d’ambiente)
-
Indizi che arrivano all’improvviso e cambiano lo scenario
-
Un secondo misterioso omicidio
-
Realtà virtuale per esplorare lo scenario del secondo delitto
-
Mind Mapping per monitorare e collegare le informazioni

bottom of page